Riaperture anticipate e turismo. Le richieste di Musumeci a Conte

Riaperture anticipate e turismo. Le richieste di Musumeci a Conte

 

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK

 

 

 

La Sicilia vuole ripartire anche prima della data prevista del 4 maggio. Il governatore Nello Musumeci preme per far riaprire almeno i cantieri stradali e ferroviari il 27 aprile anticipando di qualche giorno. Lo ha chiesto lui stesso al premier Giuseppe Conte nella videoconferenza di ieri.

 

Ma sulle riaperture anticipate Conte predica cautela, si potrebbe essere pronti però serve fare una riflessione - si legge su Gds.it - l'obiettivo è di chiudere la fase 1 in maniera "armonica" avrebbe detto Conte in questa riunione con gli enti locali. 


LEGGI ANCHE - UN ANNO FA RACCONTAVAMO L'INIZIO DELLA FINE


 

 

C'è anche un altro fronte ed è quello del turismo: settore fondamentale per l'Italia, soprattutto per la Sicilia. Il premier ha precisato che il governo farà ogni sforzo per "recuperare tutto ciò che è possibile perché il turismo è fonte di orgoglio nazionale", avrebbe risposto Conte a Musumeci, il quale gli aveva chiesto quali segmenti del turismo potevano cominciare ad aprire, come ad esempio quelli naturalistici ed ambientali che non creano assembramenti. Conte si è detto favorevole a salvare la stagione turistica e ci sarà un tavolo tecnico la settimana prossima anche per le riaperture di bar e ristoranti.


ALTRI ARTICOLI

 

MESSINA, AVERE 100 ANNI E METTERE K.O. IL CORONAVIRUS (VIDEO)

 

LA PROPOSTA SHOCK: FERMARE IL CALCIO FINO AL 2021

 

RIPRESA ALLENAMENTI: LA NOTA DELL'AIC

 

SERIE C, DUE GIRONI E SEMIPROFESSIONISMO

 

LND: UN MILIONE DI CALCIATORI IN ATTESA DEL VERDETTO FINALE