Primavera 2, il Palermo farà l'esordio a Napoli. Date e regolamento

Primavera 2, il Palermo farà l'esordio a Napoli. Date e regolamento

Si alza il sipario sul campionato di Primavera 2 per le 32 squadre partecipanti, compreso il Palermo che arriva dalla promozione dello scorso anno.

La Primavera 2 è stata, come di consueto, suddivisa in due gironi da 16 squadre l'uno e i rosanero sono stati inseriti nel Girone B che comprende:

GIRONE B - Ascoli, Bari, Benevento, Cesena, Cosenza, Crotone, Monopoli, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Pisa, Salernitana, Spezia, Ternana e Virtus Entella.

Il Palermo esordirà sabato 16 settembre in casa del Napoli e giocherà invece la prima casalinga contro la Ternana sabato 23.

Il Regolamento prevede che le prime classificate dei due rispettivi gironi saranno promosse direttamente in Primavera 1, mentre la terza promossa sarà decretata da playoff che coinvolgeranno le classificate dal 2° al 5° posto dei due gironi - per un totale di 8 squadre - con quarti di finale, semifinale e finale.

La retrocessione avviene tramite un playout che si giocherà tra l'ultima del girone A e l'ultima del girone B con gare di andata e ritorno.