Petralia Sottana Day 3: tante indicazioni importanti

Petralia Sottana Day 3: tante indicazioni importanti

Tutto si può dire della giornata di ieri fuorché che sia stata anonima. Diverse sono state le indicazioni arrivate in merito a questo nuovo Palermo. Dentro e fuori dal campo.

 

Mentre la squadra cominciava un'intensa giornata di lavoro sotto lo sguardo attento di Pergolizzi, al Mercato San Lorenzo partiva la prima fase della campagna abbonamenti. Le oltre trecento persone ivi giunte per rinnovare le loro tessere alla vigilia di Ferragosto rappresentano un segnale non indifferente di quanto questa nuova realtà stia ricucendo quello strappo creatosi con l'ambiente.

 

Importanti indicazioni sono arrivate anche durante la seduta d'allenamento, In mattinata Pergolizzi ha illustrato durante una seduta differenziata i precetti di gioco che vuol vedere nella sua squadra. Posizionamento, automatismi e movimenti spiegati in modo certosino per farli assorbire al gruppo. Nel pomeriggio si è invece passati dalla teoria alla pratica con la partitella 10vs10. Parlando in generale si è potuto constatare come questo Palermo abbia sulla carta contenuti tecnici più che adeguati e figure importanti.

 

Tra queste non si può non citare quella di Andrea Accardi, l'unico reduce della scorsa stagione, che ha deciso di restare a Palermo. Quella del difensore di vestire ancora il rosanero è stata una scelta di vita prima che di carriera: una dimostrazione d'attaccamento notevole nel calcio moderno. La squadra che verrà non potrà non ripartire da lui, che idealmente ha già cuciti addosso i galloni del capitano. Chissà che il tecnico non scelga di passare dall'ideale al concreto.

 

Mentre tutti saranno impegnati a festeggiare il Ferragosto il Palermo tornerà in campo regolarmente con la doppia seduta d'allenamento tra mattina e pomeriggio. Che, pensando a ciò che stato, rappresenta comunque a suo modo una festa per una realtà che celebra la sua rinascita.