Parma-Palermo, Dionisi: "Siamo stati squadra, Gomis determinante"
Il Palermo vince e convince al Tardini contro il Parma nei trentatuesimi di Coppa Italia.
Lo 0-1 firmato da Roberto Insigne cosente ai rosanero di qualificarsi ai sedicesimi, dove si troverà il Napoli di Antonio Conte il prossimo 25 settembre.
Il tecnico Alessio Dionisi è intervenuto in conferenza stampa al termine del match contro i ducali. Queste le sue parole:
IL MATCH
"Negli episodi, penso perché lo abbiamo meritato, siamo stati un po' più bravi e un po' più fortunati: rigore parato, angolo gol, angolo parato penso che abbiano fatto la differenza. Però devo dire che siamo stati bene in campo, la squadra si è riconosciuta sempre. Stiamo dando continuità a quanto abbiamo fatto nel pre campionato, che non conta niente in termini di risultati, però nel costruire, nell'esser squadra conta, a prescindere da un risultato che potrà arrivare negativo. Perché una squadra se è squadra va oltre questo e oggi siamo stati squadra".
L'AVVERSARIO
"Il Parma? Ci ha messo in difficoltà, soprattutto sul gioco verticale e sulla fisicità che hanno. Però noi siamo stati in partita e non abbiamo mai mollato".
I DIFETTI
"Speriamo che questo risultato sia di buon auspicio. Sono arrivati giocatori che hanno alzato il livello e sicuramente in campo poi si ritrovano. Abbiamo avuto una buona gestione della palla, ma dobbiamo concludere di più. Ma ben vengano gli errori. Ora lavoriamo per il futuro".
IL NUOVO PALERMO
"Si è visto un Palermo diverso rispetto all'anno scorso? Sinceramente, posso parlare solo di questo Palermo. Sono arrivati ragazzi che hanno alzato il livello e tutti quelli che sono rimasti sono ragazzi e giocatori giusti. L'obiettivo è dare continuità a quanto è stato fatto e cercare di migliorarlo, quindi il lavoro che stiamo facendo è in quella direzione. Il campionato è lungo e se saremo squadra dall'inizio alla fine riusciremo a toglierci le soddisfazioni che meritiamo".