GdS - Salernitana-Palermo: l'Arechi non sorride ai rosanero da 7 anni

La Salernitana rappresenta il primo ostacolo del Palermo delle otto finali restanti da qui al termine della stagione regolamentare di Serie B

GdS - Salernitana-Palermo: l'Arechi non sorride ai rosanero da 7 anni

Dopo le due settimane di sosta per le sfide delle nazionali, il campionato di Serie B torna per la volata finale, che porterà al termine della stagione con i rispettivi verdetti.

Domani, domenica 30 marzo alle ore 17.15, il Palermo sarà di scena a Salerno, nella prima delle 8 sfide conclusive della regular season, che metteranno in palio punti pesantissimi. La squadra rosanero, dopo la debacle interna contro la Cremonese cerca riscatto, provando a raccogliere il maggior numero di punti a disposizione a partire dalla gara contro la Salernitana.

L'attuale nono posto dista dalla zona playoff - obiettivo minimo restante - solamente un punto, e la formazione allenata da Dionisi può ancora aggrapparsi all'ultimo vagone possibile rimasto per salire sul treno della possibile promozione. Ma ci sono punti da mettere in cascina per allontanare quanto più possibile le squadre che alle spalle lottano per non retrocedere, quindi la parola d'ordine è "fare più punti possibili, per playoff o salvezza".

L'Arechi - scrive l'edizione odierna del Giornale di Sicilia - non è un campo agevole. La tifoseria salernitana è abbastanza calda e l'ultimo acuto esterno dei rosa contro la formazione granata risale al maggio 2018, co le reti di Chochev e la Gumina.