Palermo, torna di moda Vandeputte. Trattativa viva

Palermo, torna di moda Vandeputte. Trattativa viva

Ci aveva provato a gennaio, ora il ritorno di fiamma. Il Palermo vuole assicurarsi Jari Vandeputte, centrocampista belga classe 96 in forza al Catanzaro, reduce dall'ennesima stagione positiva in termini di numeri.

Vandeputte, come per stessa ammissione del presidente dei calabresi Noto, piace a molte squadre. Ha richieste anche dalla serie A, e il prezzo richiesto è di circa 4 milioni di euro. Secondo Gianluca Di Marzio i rosa ne hanno offerti tre, e la sensazione è che si potrebbe trovare un accordo, inserendo magari anche qualche contropartita tecnica gradita ai giallorossi. La settimana prossima sembra già decisiva per l'affare.

Come scritto in precedenza, Vandeputte è stato già oggetto dei desideri del Palermo, dato che le sue prestazioni sono state spesso impressionanti. Non è più un ragazzino, e infatti il belga ci ha messo un po' ad arrivare ad alti livelli. Già nel 2019 si era messo in luce col Vicenza, salvo poi fallire il "test" serie B. E' tornato indietro allora, e col Catanzaro è stato capace di realizzare grandi numeri. In due anni di C ha messo a referto 18 gol e ben 38 assist, contribuendo alla promozione della squadra di Vivarini.

Quest'anno si è ripetuto: giocando sempre in una posizione di ala sinistra o centrocampista sinistro, Vandeputte ha siglato 9 gol e 14 assist. Potrebbe davvero essere un colpo importante, il primo regalo per mister Dionisi.