Palermo-Ternana: le pagelle della debacle rosanero

Palermo-Ternana: le pagelle della debacle rosanero

La sconfitta rimediata ieri sera taglia le gambe all'entusiasmo del Palermo: tre gol in casa dalla Ternana sono un macigno ai sogni promozione. Prestazione molto deludente della squadra e del suo mister, che non ha saputo leggerla in corso d'opera.

Pigliacelli 5,5: Sul primo e sul terzo gol può fare ben poco, ma sul secondo il pallone messo dentro da Luperini poteva essere respinto. Peccato.

Diakitè 6: L'ex di giornata gioca una partita abbastanza sufficiente, quando può spinge con coraggio ma non sempre è preciso. Prende un giallo per nervosismo nella seconda frazione, beccato continuamente dagli avversari.

Nedelcearu 5,5: Con tre gol sul groppone è dura dare sufficienze alla retroguardia, anche il rumeno ieri poteva e doveva fare di più, specialmente in fase di non possesso.

Ceccaroni 4-: Prestazione difficile da commentare. Purtroppo il centrale ex Venezia incappa in una serata horror: male sul primo, sul secondo e sul terzo gol della Ternana (Raimondo praticamente lo brucia nell'1-3). Non sarà stata solo colpa sua, ma di certo tante responsabilità ricadono sul 32.

Lund 6,5: Palma di migliore in campo grazie ad un super gol che aveva tolto, momentaneamente, le castagne dal fuoco alla squadra. Purtroppo si vede che non è al 100%, si spera ci torni presto perchè quando manca lo svedese si sente eccome.

Ranocchia 5,5: era stanco, ma finchè ha retto fisicamente il 14 non ha fatto mancare il suo apporto di qualità e giocate. Finita la benzina andava sostituito.

Gomes 5,5: Anche il francese non ha brillato per condizione atletica, ma ha comunque tenuto per tutta la gara. Questa settimana serva anche a lui per recuperare le energie.

Segre 5,5: Leggasi Ranocchia. Il dottore ha davvero dato tutto, ma forse ogni tanto gli va concessa una pausa, avendo tra l'altro ottime alternative in panchina.

Di Mariano 5,5: Nel primo tempo si fa notare spesso, soprattutto all'inizio, per propensione offensiva e sgasate di livello. Col passare dei minuti, però, cala vistosamente come tutta la squadra.

Brunori 5,5: Una traversa a inizio gara e un gol molto casuale sul gong. Nel mezzo, pcoo altro. Troppo poco, anche se la squadra non lo ha aiutato.

Traorè 6: Prima da titolare per l'ex Milan che sicuramente lancia segnali positivi: ha corsa, talento e voglia di fare. Deve migliorare nelle scelte finali e piacersi un po' meno, ma il ragazzo si farà.

SUBENTRATI

Aurelio 5: Sostituisce un affaticato Lund ma non entra affatto bene: sul gol del 3-1 ternano inspiegabilmente non va a saltare, errore grossolano.

Di Francesco 5: prova a dare una scossa alla fascia sinistra dopo l'uscita di Chaka ma i risultati sono tutt'altro che buoni, prestazione opaca.

Insigne 5: entra quando ormai sembra troppo tardi, e di fatti non riesce a combinare nulla.

Soleri 5: Anche lui lanciato nella mischia un po' per disperazione, non si rende mai pericoloso.

Vasic Sv: schierato fuori ruolo, quando ormai gli schemi sono saltati, inutile accanirsi  su di lui.