Palermo, regalati una gioia nell'ultima contro il Sudtirol

Palermo, regalati una gioia nell'ultima contro il Sudtirol

Ultima giornata di campionato, il Palermo vola a Bolzano per difendere il sesto posto dagli attacchi possibili di Sampdoria e Brescia: per non guardare ai risultati delle dirette contendenti l'unica soluzione è vincere contro il Sudtirol. La sfida si giocherà stasera alle ore 20.30 allo stadio 'Druso', in contemporanea con tutte le altre sfide del campionato cadetto, tra cui Catanzaro - Sampdoria e Bari - Brescia.

Vincere non solo per la classifica, ma per lanciare contemporaneamente un segnale: qui siamo ancora vivi. I rosa non trovano il successo dalla trasferta di Lecco, in casa perfino dal dolce 3-0 contro il Como. Da quel momento in poi solo buio e nessuna gioia.

Una squadra che ambisce a fare bene ai playoff non può permettersi una striscia di partite senza vittoria così lunga. D'altra parte, anche nella gara di stasera, il settore ospiti sarà gremito e l'accoglienza nei confronti di calciatori e staff rosanero si è rivelata emozionante.

Per la gente, per la città, per chi sostiene questi colori dal 1° al 90°. Oggi il Palermo può lanciare una risposta per evitare agli spettri e guardare al futuro con qualche certezza in più.