Le PAGELLE di Mantova - Palermo 0-0. Insigne ci prova, Ranocchia delude

Le PAGELLE di Mantova - Palermo 0-0. Insigne ci prova, Ranocchia delude

Il Palermo non approfitta dei pareggi delle dirette concorrenti e incappa sullo 0-0 contro un Mantova particolarmente arcigno. Nessuno brilla particolarmente, queste le pagelle:

DESPLANCHES 6 - Il Mantova non conclude verso la porta, il portiere rosanero trasmette comunque la giusta sicurezza alla sua difesa.

DIAKITE' 5,5 - La sua distrazione su Fiori in occasione del gol poi giustamente annullato a Galuppini per fallo di mano è da matita blu. La sua è una partita poco ordinata, ma per poco non serve l'assist per lo 0-1 a Ranocchia.

NEDELCEARU 6 - Marca a uomo Mancuso e spesso lo anticipa. Reattivo su una deviazione in area di Diakite a inizio gara, una prestazione sufficiente.

NIKOLAOU 6+ - Non è facile passare dalle sue parti, Mancuso e Fiori difficilmente sfondano, è bravo a fare ripartire la manovra rosa.

CECCARONI 6 - Non c'è molto spazio per il terzino sinistro, la sua spinta si rivela dunque molto limitata. Prende un giallo severo alla mezz'ora, così il mister lo cambia a inizio secondo tempo.

(dal 46') LUND 6 - Ci si poteva attendere una spinta più prorompente dallo statunitense, ma la musica non è cambiata. Mezzo punto in più per l'anticipo su Galuppini, che poi tocca di mano: sarebbe stato un tap-in semplicissimo per l'attaccante biancorosso.

SEGRE 6 - Molto pressing, diversi interventi fallosi. Non si risparmia mai il 'Dottore'.

GOMES 6 - Il Mantova lo scherma molto bene, ha difficoltà a giocare palloni interessanti, non era una partita semplice neanche per il francese.

RANOCCHIA 5 - Poco preciso, poco convinto, poco fantasioso. Avrebbe l'occasione per colpire nel corso del secondo tempo, ma il suo tiro è fin troppo centrale e prevedibile.

(dal 71') VERRE 6 - Il suo ingresso prova a cambiare le carte del match, una sponda per Segre si rivela interessante ma non porta al gol. Forse un ingresso meno tardivo avrebbe potuto cambiare le sorti della sfida.

INSIGNE 6,5 - Cresce nel secondo tempo e i suoi palloni in verticale sono manna del cielo per i compagni, il suo rendimento è ormai molto importante specie se confrontato a quello della passata stagione. Non è semplice trovare le ragioni della sua sostituzione.

(dal 71') APPUAH 5,5 - Avrebbe l'opportunità per servire il compagno tutto solo in fase di ripartenza, ma non ha il coraggio di farlo, tenta la conclusione e fallisce una buona occasione. La gamba certo non gli manca, la sua punizione al 92' è insidiosa, è ancora giovane e inesperto e sarebbe ingiusto condannarlo.

HENRY 5,5 - Non era la sua partita, una sua conclusione nel primo tempo termina alta. Prova a fare salire la squadra, ma Cella e De Maio lo bloccano costantemente.

(dal 60') LE DOUARON 6 - Seconda partita di fila in cui viene schierato punta centrale, e i segnali continuano ad essere incoraggianti. Stressa la difesa del Mantova a più riprese, va vicino al gol con un tiro furbo. Ci sarà spazio per lui.

DI MARIANO 5,5 - Rientra fin troppe volte per trovare il varco ma finisce spesso per ingarbugliarsi perdendo anche palloni banali. Sacrificio e corsa restano indiscutibili, ma per vincere queste partite serve qualcosa di più.

(dal 79') DI FRANCESCO s.v. - Troppo poco per provare a decidere il match. Tornerà sicuramente titolare nella sfida di Cittadella.