Palermo, con l'infortunio di Saric può scoccare l'ora di Damiani

L'infortunio di Dario Saric, che starà fuori quasi un mese, apre le porte a rotazioni inattese a centrocampo. Perché se è vero come è vero che il sostituto naturale potrebbe essere tranquillamente Jacopo Segre, non è scontato che il tassello dell'ex Ascoli possa essere ricoperto dall'ex Venezia.
Jeremie Broh, apparso comunque in crescita nelle ultime apparizioni da subentrato, potrebbe offrire maggior dinamismo e un accompagnamento alla manovra diverso ma con più fisicità a centrocampo. Una soluzione vista soprattutto a gara in corso, quando le situazioni hanno spesso richiesto un centrocampo più muscolare.
La soluzione più intrigante, nonché la più coraggiosa, sarebbe senza dubbio legata all'utilizzo dal primo minuto di Samuele Damiani: l'idea doppio regista offrirebbe magari meno copertura, ma sicuramente maggior qualità alla manovra e al giropalla. Una scelta ardita, ma che potrebbe rappresentare la chiave di volta per prendere alto il Como in una sfida che risulterà decisiva ai fini della classifica rosanero.