Futuro Palermo: iniziano i dubbi per Foschi e Tedino

Futuro Palermo: iniziano i dubbi per Foschi e Tedino

 

Il patron Zamparini, dopo la mancata promozione dei rosa in serie A, è stato chiaro: cessioni importanti per risanare i bilanci e rifondazione totale, e gli uomini scelti dall'ex presidente per il Palermo del futuro sono Bruno Tedino e Rino Foschi.

Tuttavia le alte pretese in termini di cessioni e l'ardua impresa di costruire con pochi spiccioli una squadra competitiva per la promozione in massima serie hanno insinuato non pochi dubbi nelle menti dell'allenatore e del ds, che di fatto, a due settimane dall'inizio del ritiro a Sappada, non sono stati ancora ufficializzati dalla società.  

 

«Servono 25 milioni per sopravvivere. E non sarà facile vendere bene i pezzi pregiati» scrive oggi la Gazzetta dello Sport in merito alla situazione di Rino Foschi, che avrebbe già pronto un contratto biennale ma, nonostante Zamparini si sia ampiamente esposto sul suo ritorno, non vi è ancora nulla di ufficiale. L'ex ds rosa starebbe infatti riflettendo su alcune posizioni del patron in sede di mercato.

Fra queste il ruolo del portiere Josip Posavec, che Foschi vorrebbe cedere in prestito mentre Zamparini vuole rilanciare da titolare affiancandogli nuovamente Pomini come chioccia.

Al ds è stata però promessa carta bianca sul versante mercato, e qualora questa promessa non venisse mantenuta la terza esperienza del ds in rosa potrebbe non iniziare.

 

Dubbi anche per Bruno Tedino, come riporta il Giornale di Sicilia«Il tecnico aspetta il confronto con Zamparini per capire come sarà composto il suo staff, Venturati è il nuovo preparatore»; di fatto ancora non è avvenuto un incontro fra le due parti e l'allenatore non vorrebbe restare in stand-by ancora per molto, inoltre non sono arrivate garanzie in merito allo staff che lo affiancherà: il tecnico vorrebbe portare alcuni suoi uomini fidati per i quali non potrebbe effettivamente esserci spazio e come nuovo preparatore atletico è stato scelto Venturati, uomo di Foschi al Cesena. Nel frattempo resta in attesa anche Roberto Stellone, che è ancora sotto contratto con il club rosa. Ma si attende soltanto l'ufficialità del ritorno di Tedino per interrompere il rapporto di collaborazione iniziato alla fine dello scorso campionato.