Palermo, stasera a Catanzaro puoi scrivere il tuo campionato
Il Palermo e la ricerca di quella continuità di risultati e prestazioni che non è ancora stata raggiunta. Stasera, contro un ostico Catanzaro, dalle ore 20.30 allo stadio "Ceravolo", i rosanero hanno la possibilità di riavvicinarsi sensibilmente alle vette della classifica di Serie B.
Sono due i fattori principali: il Catanzaro vive un piccolo, anche fisiologico, momento di flessione dopo una grande prima parte di stagione e nelle ultime 5 gare ne ha perse 4 e vinta solamente una. All'andata, i calabresi si imposero quasi con imbarazzante facilità approfittando della crisi dei rosa.
Il secondo fattore è il seguente: il Palermo, da squadra da trasferta è forse diventata squadra col mal di trasferta, poiché la gioia fuori casa manca ormai dallo 0-2 di Modena ed era il lontano 7 ottobre.
Sarà legittimo attendersi una partita vibrante tra due squadre che nel periodo recente non hanno badato ad attendismi di alcuna sorta: il Palermo vanta il terzo migliore attacco, quello del Catanzaro è il quarto. D'altra parte vi sono due difese non imperforabili: il Catanzaro ha preso almeno un gol nelle ultime 5 gare, i rosa ne hanno presi almeno due nelle ultime 7.
Sembrano numeri da "over", ma sarà il campo a parlare. Catanzaro - Palermo, stasera ore 20.30, sapremo tutto.