Palermo-Sampdoria: le pagelle. Diakitè brilla, Soleri lotta

Palermo-Sampdoria: le pagelle. Diakitè brilla, Soleri lotta

Desplanches 6+: In realtà non troppo lavoro per il neotitolare della porta rosanero. In ogni caso non demerita, anzi.

Graves 6,5: Palla al piede è davvero perfetto, da un suo buon disimpegno in area nasce l'1-0. Se continua con questa attenzione anche in fase difensiva, il posto non glielo toglie nessuno.

Lucioni 7: Imperiale. Esistono due Palermo: quello con e quello senza il numero 5 in campo: trasmette sicurezza e solidità a tutta la retroguardia.

Ceccaroni 6: Fin quando è in campo, gioca una partita onesta, poi si arrende ad un infortunio.

Diakitè 8,5: Più che ninja, è sembrato uno spettro. Come Jin Sakai in "Ghost of Tsushima", appare alle spalle degli avversari e li trafigge per ben due volte. In mezzo tantissima corsa. Che serata.

Segre 7: Il dottore è tornato a correre per due, e la differenza si nota eccome. Partita eccezionale per abnegazione e ritmo trasmessi alla squadra.

Ranocchia 6,5: Continua inesorabile il recupero della miglior forma per il numero 14, che ieri è stato schierato ancora in posizione da regista rendendosi molto utile.

Lund 7: Partita praticamente perfetta per il laterale americano, che sgasa a più non posso sulla sinistra e mette al centro il pallone del 2-0. Grande prova.

Insigne 6-: Spiace dover penalizzare un ragazzo che di certo si è impegnato, ma il numero 11 ieri le ha davvero sbagliate quasi tutte. Che sia l'inizio di una rinascita, ci sono ancora almeno due partite.

Soleri 7: Non perde un duello fisico, corre su qualsiasi pallone e rischia anche di fare gol. Con un loco così, si può sognare.

Brunori 7: Lo vediamo, come raramente accade, in una veste un po' più defilata, ma l'apporto è eccezionale: va vicino al gol in varie occasioni e serve di fatto l'assist del primo gol. Prezioso.

SUBENTRATI

Marconi 6,5: Non era per niente facile, dopo le ultime apparizioni, entrare a gara in corso e lasciare il segno. Il numero 15 ce la fa, e siamo felicissimi per lui.

Gomes 6: Trotta per stancare gli avversari e lo fa benissimo.

Henderson 6+: Gestisce al meglio i palloni che gli capitano, peccato quel filtrante un po' in ritardo.

Mancuso sv: Qualche minuto ininfluente per il 7.

Di Francesco Sv: Segna, ma in fuorigioco.