Palermo, non avere paura della capolista Parma

Palermo, non avere paura della capolista Parma

Il Palermo sfida la capolista Parma nell'anticipo della 34esima giornata del campionato di Serie B - stasera dalle ore 20.30 allo stadio "Renzo Barbera".

Tra le due squadre, nonostante a inizio campionato le aspettative apparissero diverse, vi sono quasi 20 punti a favore dei ducali. La continuità degli uomini di Pecchia rappresenta esattamente cosa è mancato al Palermo prima di Corini ora di Mignani per larghi tratti della stagione.

Il Palermo non vince al "Barbera" dalla sfida al Como e ha poi rimediato soltanto 2 sconfitte e 1 pareggio all'interno di una stagione non particolarmente felice riguardo al rendimento casalingo.

Mignani studia il suo collettivo in ottica playoff, prova moduli e cerca soluzioni, ma anche il campionato - nonostante le distanze dal quarto posto e il margine dal sesto - ha la sua valenza.

Per tale ragione, sarà necessario dare rilevanza anche al campo e al suo risultato. Difficilmente, la piazza potrebbe accettare un altro risultato negativo, nonostante l'avversario e il momento.

Sarà necessario non avere timore reverenziale nei confronti di una squadra che il Palermo aveva praticamente superato all'andata e ha poi rimediato soltanto un pari in quel rocambolesco 3-3 di dicembre.

Palermo, provaci. Da stasera inizia un nuovo campionato.