Palermo, contro il Como probabile rientro per Mateju. Ma Graves merita più spazio

Palermo, contro il Como probabile rientro per Mateju. Ma Graves merita più spazio

La vittoria col Pisa, seppur sofferta e con tratti di gara in cui si è patita l'iniziativa nerazzurra, ha sicuramente offerto la prima vera presentazione importante sulla corsia di destra. Non da parte di Ales Mateju, né di Alessio Buttaro.

È stato Simon Graves, infatti, ad essere lanciato a sorpresa da Eugenio Corini: il danese, alla sua seconda presenza stagionale dal primo minuto (nonché la seconda in tutto il campionato) si è ben disimpegnato in un ruolo sicuramente non suo ma che riesce ad interpretare decisamente meglio di Mateju. 

Una prestazione ordinata, senza sbavature in fase di possesso, e che ha permesso a Roberto Insigne di avere sia la giusta copertura dietro che un minimo di collaborazione in fase di dialogo sulla catena di destra. Tutto questo, però, probabilmente non basterà a guadagnarsi la conferma in vista del Como: rientrato dalla squalifica, probabilmente Ales Mateju riavrà il suo posto sulla corsia di destra, con buona pace di Graves che avrebbe meritato la riconferma.