Palermo, ricordi Feralpisalò e Virtus Entella? Adesso viaggiano verso la promozione in Serie B

Palermo, ricordi Feralpisalò e Virtus Entella? Adesso viaggiano verso la promozione in Serie B

Dai play-off da sfidanti del Palermo alla possibile promozione in Serie B. Se dicessimo Feralpisalò ai tifosi del Palermo sicuramente risveglieremmo ricordi molto dolci, non soltanto per la gran semifinale giocata dai rosanero tra andata e ritorno sul Garda ma anche e soprattutto per il fantastico clima creatosi tra le due tifoserie, oltre che per il gran gesto della dirigenza verdeazzurra che ha omaggiato il monumento ai caduti della strage di Capaci in occasione della sfida di ritorno al Barbera.

La Virtus Entella, invece, risveglia ricordi decisamente meno dolci: la doppia sfida coi biancoazzurri, la paura al rigore di Silvio Merkaj, il gol di Edo Soleri e la rovesciata di Peppe Fella dopo la grande paura. Perfetto: se vi dicessimo che entrambe hanno grandi chances di salire in Serie B?

Partiamo dalla Feralpisalò: la proposta di gioco di Stefano Vecchi, ex Sudtirol e primavera dell'Inter, era già apparsa molto interessante la scorsa estate, scontrandosi soltanto contro un Palermo in forma smagliante e qualitativamente più forte: quest'anno sono arrivati tanti rinforzi da diversi club importanti, come Andrea Palazzi - ex rosa - da Alessandria e Simone Icardi via Cittadella. Primo posto a +5 dalla Pro Sesto. L'Entella, invece, dopo aver cominciato maluccio si è resa protagonista di una gran rincorsa rimontando la Reggiana con cui divide la vetta della classifica del girone B di Serie C a 74 punti. Mattatore di stagione Silvio Merkaj, con 12 gol siglati. E chissà che, a meno di clamorosi miracoli su tutti i fronti, gli avversari di due anni fa non possano rifare capolino al Barbera già l'anno prossimo.