Genoa-Palermo, quell'ultimo 3-4 al Ferraris col gol di Trajkovski e Corini in panchina

Genoa-Palermo, quell'ultimo 3-4 al Ferraris col gol di Trajkovski e Corini in panchina

L'ultimo Genoa-Palermo al Ferraris rappresenta una delle poche gioie rosanero nell'ultimo, disgraziato anno in Serie A dei rosanero. L'anno in cui dissero addio gli uomini che salvarono il Palermo all'ultima giornata del campionato precedente, vale a dire i vari Alberto Gilardino (oggi in panchina per il Grifone nelle vesti di allenatore), Enzo Maresca e Stefano Sorrentino.

Arrivarono i vari Roland Sallai, che sarebbe esploso qualche anno più tardi al Friburgo, Alino Diamanti e rimase - ma per soli 6 mesi - Robin Quaison, a raccogliere con risultati altalenanti l'eredità di Franco Vazquez. E soprattutto, tra i 5 allenatori che si susseguirono ci fu anche quell'Eugenio Corini che oggi siede ancora sulla panchina del Palermo.

Fa un po' specie pensare che siano passati più di 7 anni da quella doppietta di un allora giovanissimo e sconosciuto Giovanni Simeone, dal 3-1 parziale e da quella rimonta clamorosa in pochi minuti che ci portò sul 3-4 finale grazie ai gol di Edoardo Goldaniga, Andrea Rispoli ed Alexander Trajkovski. Fu una schiarita di sereno momentanea in una stagione tempestosa, con Eugenio Corini che di lì a pochissimo rassegnò le dimissioni e i rosanero che mestamente retrocedettero in B avvicinandosi agli anni del fallimento. Altro Palermo, altra storia, ma stesso pronostico: anche allora il Genoa era super favorito. E chissà che, anche stavolta, i rosanero non possano giocargli un bruttissimo scherzo per continuare a sognare.