Palermo-Benevento: le pagelle. Santo Pigliacelli, difesa ancora horror

Palermo-Benevento: le pagelle. Santo Pigliacelli, difesa ancora horror

Pigliacelli 8: ennesima volta in cui il portierone rosanero esce con la palma del migliore in campo. Ancora una volta interventi difficilissimi e decisivi che evitano il peggio. 

 

Mateju 5: sul gol di Farias chiude con colpevole ritardo, poi tantissimi errori in disimpegno, troppi. 

 

Nedelcearu 5: il rumeno si è perso. Sul gol del Benevento si sposta inspiegabilmente lasciando passare la palla, una follia. 

 

Marconi 5: forse il vice capitano non ne ha più, appare spesso in ritardo e fa fatica a rincorrere gli avversari. 

 

Valente 5,5: stesso discorso di Marconi vale per il numero 30, apparso veramente fuori condizione. L'età c'è, un po' di riposo gli farebbe bene, anche cambiando sistema di gioco non avendo alternative sulla destra. In ogni caso, l'assist per Sala parte dai suoi piedi.

 

Saric 5,5: di sicuro ci prova più dei compagni, ma come al solito la prestazione è mediocre. Molto sfortunato perchè si fa anche parecchio male. 

 

Gomes 6: fa il suo, interdice e ci prova, ma di certo la mediana non lo supporta come dovrebbe. 

 

Verre 6: fino a quando rimane in campo prova a dare un ordine ad una manovra poverissima di idee, poi viene sostituito per scelta tecnica. 

 

Sala 7: senza dubbio il migliore tra i giocatori di movimento. Segna un grandissimo gol e va vicino ad uno ancora più bello, davvero un recupero importante. 

 

Tutino 5: si abbassa tanto ma gira a vuoto, non si rende praticamente mai pericoloso. 

 

Brunori 5,5: abbandonato da solo contro i tre difensori sanniti, il 9 non può fare molto. Anche oggi gli capita una sola occasione e quasi fa gol, chiedere di più è impossibile. 

 

SUBENTRATI 

 

Damiani 6: entra nel secondo tempo e prova a dare geometrie ma gli manca il ritmo partita, dunque risulta compassato. 

 

Segre 5,5: va vicino al gol nell'occasione del 2-1 poi annullato, ma da un suo errore purtroppo nasce il fallo di mano. Avrebbe dovuto metterla dentro subito. 

 

Broh 6: il più vivo tra i centrocampisti, sgasa quando può e segna anche il gol del momentaneo 2-1, cancellato dal Var. 

 

Soleri 6: entra col piglio giusto e spizza qualche utile pallone di testa, ma come per le altre punte non viene messo in condizioni di calciare pericolosamente. 

 

Vido 6: serve a Segre un pallone molto bello, pagnotta guadagnata almeno oggi. 

 

Corini 5: ancora una volta troppo poco. Il Palermo appare rinunciatario persino in casa contro il Benevento ultimo in classifica, e rischia grosso in tutte le palle inattive, su cui un enorme Pigliacelli mette una pezza. Il gol cancellato all'ultimo, che si poteva dare, non basta ad assolvere l'ennesima prestazione scialba e l'ennesima occasione sprecata per avvicinare la zona playoff.