Palermo, ricomincia dalla Sampdoria. È la prima di Mignani
Palermo - Sampdoria è sfida di grande fascino e tradizione tra le due piazze (assieme al Bari) più importanti di questa Serie B. Le due squadre si affronteranno oggi - a partire dalle ore 16.15 - allo stadio "Renzo Barbera".
All'andata, la Samp si impose al "Ferraris" per 1-0 grazie alla rete di Borini, che aveva fallito per la prima volta in carriera un calcio di rigore e ha poi fatto gol sulla ribattuta.
La classifica arride ai rosanero, che vantano infatti 6 punti in più rispetto ai blucerchiati. Lo stato di forma pende però dalla parte della squadra di Pirlo, che sta viaggiando a vele spiegate e che è reduce dal 4-1 con la Ternana, ovvero il quarto successo consecutivo.
Sarà il Palermo della prima volta di Michele Mignani, che oggi esordisce da allenatore dei rosa con il difficile compito di dovere subito portare la squadra alla vittoria per tenere lontane Samp e Brescia, rispettivamente settima e ottavo, e provare a riavvicinare il Catanzaro quinto a +3.
Ieri, in occasione della conferenza di presentazione, Mignani ha svelato - dato il poco tempo - di avere bisogno di un po' di fortuna. Quella fortuna che nelle precedenti esperienze gli è finora mancata. Oggi inizia però un altro capitolo, Palermo può significare la svolta. Si inizia dalla Sampdoria e la posta in palio è già significativa.