Palermo, Pergolizzi prova l'11 titolare in vista del Marsala

Palermo, Pergolizzi prova l'11 titolare in vista del Marsala

Ultimi giorni di preparazione e ultime prove prima dell'esordio in campionato contro il Marsala per il Palermo, che oggi pomeriggio sfiderà in amichevole l'AC Geraci nel campo del Cus. Per il tecnico Pergolizzi sarà il modo, a 4 giorni dal debutto, per provare l'undici che scenderà in campo questa domenica alle ore 15 e le idee dell'allenatore palermitano sembrerebbero essere chiare. 

 

Come scrive Paolo Vannini per il Corriere dello Sport Pergolizzi avrebbe già scelto la formazione che partirà dall'inizio contro il Marsala e, probabilmente, anche oggi contro il Geraci per avere le ultime indicazioni sul campo contro una compagine di livello decisamente più alto rispetto a quelle incontrate in amichevole durante il ritiro a Petralia. Il nodo cruciale resta sempre quello legato al classe 2001 che con ogni probabilità sarà l'ex Pisa e Sassuolo Lorenzo Bechini, l'allenatore ha infatti provato il nuovo acquisto Crivello solamente come centrale e sarà quella la sua posizione insieme a Lancini, con il classe 2000 Doda sulla corsia di destra e Accardi pronto a subentrare sia da centrale che da terzino. 

 

«La firma di Martin, che ha reso ufficiale il tesseramento del francese, cancella ogni dubbio. Malò, come ama farsi chiamare lui, sarà l'uomo che dovrà legare il gioco rosanero» scrive Vannini in merito al centrocampista francese, che ha davvero convinto tutti e tesserà le trame della manovra rosa. A fianco di Martin giocheranno Martinelli e l'altro classe 2000 Langella, anche lui fra le liete sorprese del ritiro di Petralia, con Mauri, Mendola e Kraja come alternative in mediana. In attacco difficilmente il tecnico rinuncerà all'esperienza del duo Ricciardo-Santana mentre sulla trequarti agirà Andrea Rizzo Pinna, giocatore in grado di spaccare la partita con i suoi strappi e capace di giocare anche largo in un ipotetico 4-3-3 che esalterebbe le caratteristiche di Santana sull'esterno. I giovani Felici e Lucera che ben hanno figurato in questo pre-campionato e possono dare il loro contributo a partita in corso.