Palermo, oggi scadono i riscatti. Si va verso 0 conferme

Palermo, oggi scadono i riscatti. Si va verso 0 conferme

Oggi è il termine ultimo per esercitare il diritto di riscatto su tutti i giocatori su cui è vantato tale diritto.

Il Palermo, dal canto suo, ha diversi calciatori che si trovano in questa situazione, ovvero Tutino, Verre, Sala, Masciangelo, Bettella, Vido ed Elia. Per ovvi motivi non verranno riscattati Masciangelo, Bettella e Vido: tutti e tre hanno deluso e non ci sarà spazio per loro nel Palermo del futuro.

Sala ed Elia vivono situazioni simili: entrambi l'anno prossimo non saranno più under, e nonostante le buone prestazioni sul campo non offrono garanzie dal punto di vista atletico: Sala è stato vittima di numerosi infortuni, mentre Elia si è fermato per un grave problema al ginocchio, e non si sa in che condizioni tornerà.

Diverso ancora il discorso che riguarda Tutino e Verre: il primo ha un riscatto molto alto (3,5 milioni), dunque tornerà a Parma (destinazione non finale per lui) e magari poi se ne riparlerà cercando una nuova formula; il ragazzo comunque vanta già altri estimatori, come il Cosenza. Verre è legato alla complicata situazione della Sampdoria: quando il club blucerchiato sarà sicuro dell'iscrizione inizierà a fare le sue valutazioni tecniche, e potrebbe anche decidere di tenere il centrocampista; il Palermo, comunque, ci proverà eventualmente nelle prossime settimane.