Palermo, la Rivoluzione dei 9. Rosa pronti a cambiare tutte le prime punte
Potrebbe non restarne neppure una e il riferimento è alle prime punte attualmente presenti nella rosa del Palermo. La sensazione, pertanto, è quella di potere assistere a una mini-rivoluzione dei numeri 9 rosanero.
Sembra infatti sul piede di partenza capitan Matteo Brunori, come ormai si può percepire da diversi segnali: sono diversi i club di Serie A interessati (Lecce e Genoa su tutti), è montata recentemente una contestazione di parte della tifoseria e un ciclo pare essersi concluso. Nonostante un'altra stagione da 17 gol, il Palermo potrebbe dire addio al suo secondo miglior cannoniere della storia.
Un altro protagonista della promozione in Serie B è stato senz'altro Edoardo Soleri. Dopo avere sfiorato più volte l'addio, soprattutto in gennaio, poi rimandato per varie contingenze, stavolta tra Palermo ed Edo sarebbe arrivato il momento dei saluti. L'attaccante ha chiesto maggiore minutaggio, il club non può garantirglielo ed è allora giusto che le strade si separino.
Infine, capitolo Leonardo Mancuso: il calciatore è in prestito con diritto di riscatto dal Monza ma, presumibilmente, non verrà riscattato. Dopo un buon avvio, la parentesi rosanero di Mancuso ha subito una brusca frenata in termini di realizzazioni e presenze.
A conti fatti, pertanto, il Palermo sembrerebbe chiamato a rinforzarsi con tre nuove prime punte: da chiarire è la situazione di Giacomo Corona, che con la Primavera dell'Empoli ha siglato quest'anno 19 reti in 30 presenze e su cui il Palermo vanta un diritto di controriscatto. Sugli altri nomi non è finora trapelato nulla ed è probabile che prima di agire sul mercato sarà necessario definire le due figure di allenatore e direttore sportivo.