Palermo, il 2016 finalmente alle spalle. Ma che inizio da brividi

Si ricomincia al Castellani dopo un 2016 con la salvezza ma inizio stagione da dimenticare

Palermo, il 2016 finalmente alle spalle. Ma che inizio da brividi

Messo alle spalle il 2016, è ora di ripartire per il Palermo di Eugenio Corini.

 

Il primo scoglio da superare è la delicata trasferta ad Empoli. Un match che vale una stagione: una sconfitta al "Castellani" sarebbe quasi una sentenza per le sorti rosanero.

Gli uomini di Martusciello non attraversano un gran momento di forma. Dopo la vittoria contro il Cagliari, un'altra sconfitta, la decima in campionato, a Bergamo contro l'Atalanta. 

 

Ma le difficoltà di quest'inizio 2017 non si fermano qui. Calendario ostico per i rosa, quello di gennaio: per la prima giornata di ritorno, Nestorovski e compagni andranno al Mapei Stadium per affrontare il Sassuolo. I neroverdi, complice una serie incredibile di infortuni, sono dentro una crisi di risultati cominciata il 12 dicembre, con la prima delle tre sconfitte nelle ultime tre partite, ma restano di un altro livello.

Come l'Inter, che dal momento no è ormai uscita, e che arriverà al "Renzo Barbera" per la seconda giornata di ritorno, il 22 gennaio alle 15.00. Gli uomini di Pioli hanno conquistato 12 degli ultimi 15 punti a disposizione e sembrano inarrestabili.

A chiudere un gennaio in salita, la trasferta al "San Paolo" contro il Napoli. I partenopei hanno riconquistato il terzo posto il classifica, hanno il miglior attacco del campionato e non perdono dal 29 ottobre (allo Juventus Stadium).

 

Il calciomercato, intanto, è iniziato da tre giorni e su Corini e i suoi ragazzi pendono molte domande. Il primo mese del 2017 darà tutte le risposte.