«Buongiorno, presidente!»

«Buongiorno, presidente!»

 

IMMAGINE  NON SEGUI FORZAPALERMO.IT SU INSTAGRAM?

 

Non è uno scenario che si augurano soltanto molti tifosi - e diversi addetti ai lavori - quello che vede la carica di presidente del Palermo ricoperta da Rino Foschi.

Altrimenti il capitano, Ilija Nestorovski, prima di salire sul pullman che stava per portare la squadra al Falcone e Borsellino, non avrebbe salutato il direttore dell’area tecnica con quel “Buongiorno, presidente!”.

 

Un siparietto andato in scena subito dopo la conferenza stampa prepartita di Roberto Stellone (puoi guardarla tramite le nostre Instagram Stories), che domani mattina guiderà il Palermo in quel di Padova con l’obiettivo di ritrovare i tre punti dopo i pareggi contro Hellas Verona e Benevento: Foschi chiacchiera con i pochi giornalisti rimasti nello spiazzale antistante il “Barbera”. Uno scambio informale, senza telecamere accese né microfoni in mano; soltanto qualche parola prima della partenza.

Quanto basta per sapere che su Billy Sharp, attaccante dello Sheffield United accostato nelle ultime ore al Palermo, si sono scritte solo fesserie. Della serie Sharp chi?.

E per ribadire che sul calciomercato si interverrà soltanto in caso di reale necessità, perché non è un caso se i rosanero comandano la classifica e non subiscono k.o. dalla “fatal Brescia” (per Tedino).

 

Poi arriva Nesto che si avvicina a Foschi: “Buongiorno, presidente!”, e sorridente raggiunge i compagni già sul pullman.

Foschi si fa una risata, ma confessa che sarebbe un vero onore per lui chiudere la carriera con un ruolo simile in una città che ama.

E noi confessiamo che sarebbe davvero l’uomo giusto per rilanciare il Palermo, soprattutto perché, in una fase di transizione tanto significativa, non esiste oggi un rappresentante più adatto, titolato, competente, rassicurante e apprezzato di Rino Foschi.

 

Allora ci uniamo a capitan Nestorovski e lanciamo l’hashtag. Che arrivi sugli smartphone dei nuovi proprietari: #FoschiPresidente!


 

ALTRI ARTICOLI

 

• CESSIONE PALERMO, IL COMUNICATO UFFICIALE DEL SINDACO LEOLUCA ORLANDO

 

• «E TRA I DUE LITIGANTI, NON SIAMO MANCO IL TERZO CHE GODE. ARRIVEDERCI»

 

• GAZZETTA - PALERMO BRITISH, 15 MILIONI PER I PRIMI STIPENDI

 

• IL PALERMO DI ZAMPARINI PARTE 2: L'EUROPA ROSANERO E L'ESODO ALL'OLIMPICO

 

• NON ESCLUSIVA: ECCO IL RESPONSABILE A 360 GRADI DEL PALERMO

 

• PUSCAS-MOREO, UNA POLTRONA PER DUE