Le differenze tra Mirri e Zamparini secondo Sagramola

Le differenze tra Mirri e Zamparini secondo Sagramola

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK

 

Sembra un presidente di altri tempi, assolutamente. Ogni tanto ci scontriamo (sorride ndr) proprio su questo perché lui ha una visione troppo romantica mentre io ho una visione più pragmatica. (sorride ndr).

Vive questa passione come la vivono i tifosi, intensamente. Basta vederlo prima e dopo ogni partita: a fatica anche lui si adegua al calcio di oggi che per reggersi non può far leva soltanto sulla passione.

 

È un Rinaldo Sagramola come non l’avete mai visto quello che si è concesso nella nostra video-intervista. Il direttore ha parlato anche dei due presidenti che lo hanno chiamato per fare le fortune del Palermo. Da Maurizio Zamparini al grande cuore di Dario Mirri: analogie e differenze descritte da chi li ha conosciuti da vicino.

 

ESCLUSIVO PALERMO, A TUTTO SAGRAMOLA (VIDEO)

 

Mirri e Zamparini, cosa hanno di simile e in cosa si differenziano?

«In comune hanno certamente la passione. Tra i due c’è una profondissima differenza: il presidente Mirri è fortemente identificato con il territorio e sente forte questa sua appartenenza nonché rappresentanza, cosa meno sentita dal presidente Zamparini. Lui non era siciliano, viveva lontano e quindi viveva la sua passione in modo diverso.

Mirri sente di più la responsabilità di rappresentare una tifoseria come quella del Palermo e la quinta città d’Italia».

 

LEGGI ANCHE   ESCLUSIVO BRUNO PIZZUL A FORZAPALERMO.IT (VIDEO)

 

Cosa non va in questo calcio?

«Sarei per una diversa, più equa distribuzione delle risorse economiche alfine di rendere i campionati meno scontati e più interessanti. Fatalità ha voluto che proprio quest’anno - con la Lazio in lotta per lo scudetto - succedesse tutto questo.

Ma non la scopro io l’importanza di una soluzione simile».

 

CONTINUA (CLICCA QUI)


 

ALTRI ARTICOLI

 

L'AD DEL PALERMO SAGRAMOLA A FORZAPALERMO.IT - PARTE 1

 

IL CALCIOMERCATO DEL PALERMO DALLE PAROLE DI SAGRAMOLA

 

«ECCO PERCHE' SONO TORNATO A PALERMO» A TUTTO SAGRAMOLA

 

DELIO ROSSI: «SE IL PALERMO CHIAMA IN C, IO CI SONO»

 

ZENGA SENZA FRENI: "PASTORE SEMPRE IN CAMPO, ZAMPARINI SA"

 

RIPRESA SERIE D: LE PAROLE DEL PRESIDENTE LND COSIMO SIBILIA