I Palermo nella bolla anti-Covid. Rinviata la gara di Catanzaro

I Palermo nella bolla anti-Covid. Rinviata la gara di Catanzaro

L’esito positivo dei tamponi di dieci soggetti nel Palermo ha portato al rinvio della gara contro la Turris, in programma mercoledì scorso, a pochi minuti dal calcio d’inizio. L’Asp, a seguito della presenza di un cluster di infetti, ha chiesto l’isolamento dell’intero gruppo squadra.

Alla luce di ciò, il Palermo ha sfruttato “il jolly” e dunque ha chiesto il rinvio della gara contro il Catanzaro prevista per domenica e rinviata al 4 novembre. Questa richiesta, che può pervenire solamente nel caso in cui la squadra presenta 10 o più casi positivi al Coronavirus, è possibile inoltrarla una sola volta in campionato salvo vengano in campo altri punti del protocollo che “scavalcherebbero” la richiesta di rinvio (meno di 13 giocatori a disposizione per la squadra o nuove disposizioni dell’Asp) .

 

Intanto il Palermo, come ricorda anche l’edizione odierna de la Repubblica, è nella “bolla” in isolamento e ieri non ha svolto allenamenti. La società si sottoporrà ad un nuovo ciclo di tamponi questa mattina;  se alcuni giocatori dovessero risultare negativi, allora questi potranno allenarsi salvo poi rientrare in isolamento. Solo da domenica i negativi potranno tornare nelle proprie abitazioni.

 

«Se le precauzioni disposte dall’Asp ieri con l’isolamento immediato avranno sortito l’effetto di arrestare il focolaio di contagio al coronavirus che era scoppiato all’interno del gruppo squadra, oggi non dovrebbero emergere altre positività e in attesa della conferma ai test di domenica il Palermo potrà tirare un sospiro di sollievo per ricominciare a pensare solamente all’aspetto agonistico e al recupero di chi in questi giorni dovrà rimanere fermo. Dopo la partita contro il Potenza di giovedì prossimo, infatti, la squadra di Boscaglia sarà attesa da un ciclo di sei partite ogni tre giorni fino al 15 novembre».


NEWS DI GIORNATA

UFFICIALE: RINVIATA CATANZARO-PALERMO

 

COLANTONIO (PRES. TURRIS): «BISOGNA CAMBIARE IL PROTOCOLLO»

 

E DOMENICA SI GIOCA? COSÌ IL CAMPIONATO NON FINIRÀ MAI

 

SERIE C, GIRONE C: I RISULTATI E LA CLASSIFICA DOPO LA 6a GIORNATA

 

GAZZETTA - IN ATTESA DI NUOVI TAMPONI IL PALERMO SI GIOCA IL JOLLY