Palermo, contro l'Fc Messina il primo big match della stagione

Palermo, contro l'Fc Messina il primo big match della stagione

 

Il campionato del Palermo sta entrando nel vivo. In questa prima fase la squadra di Pergolizzi ha cominciato come meglio non poteva, quattro vittorie in altrettante partite contro Marsala, San Tommaso, Roccella e Marina di Ragusa. Tutte squadre che però hanno come obiettivo il mantenimento della categoria. 

 

Per questo la prossima sfida contro l'Fc Messina diventa fondamentale non solo per il risultato, ma per capire la reale forza di questo Palermo. La partita di domenica testerà, infatti, il livello dei rosanero contro un avversario che lotta per la promozione, o quantomeno per i playoff. La squadra dell'Fc Messina era partita con questo intento, ma i risultati iniziali hanno deluso: cinque punti raccolti, troppo pochi per chi vuole essere promosso, e già sette punti dalle capoliste Palermo e Acireale, ma la squadra del patron Arena resta tra le più forti del Girone I. 

 

La forza dell'Fc Messina, infatti, lo si può notare dalla rosa, soprattutto dai due attaccanti Paolo Carbonaro, palermitano di nascita, e il gigantesco portoghese Aladje Gomes. Carbonaro ha sempre giocato sin qui realizzando due gol contro il Licata e il Biancavilla, mentre Aladje, armadio di 187 centimetri, ha fatto ben cinque gol in tre partite, tre nella sola trasferta di Palmi contro il Palmese finita 4-1, tutte nel primo tempo. Per i difensori Crivello, Accardi e Lancini non sarà una partita semplice, dovranno aumentare il loro grado di attenzione soprattutto alla qualità e alla potenza di questi due attaccanti. 

 

Nonostante la classifica per il Palermo non sarà una sfida come le altre, la trasferta di Messina sarà la prima dei big match non solo per essere un derby, ma soprattutto per l'importanza della classifica. Vincere per i rosanero sarebbe una grande prova di forza, tre punti che peserebbero di più rispetto le altre vittorie. Se il Palermo vorrà vincere questo campionato dovrà passare anche da queste trasferte trovando stadi e ambienti molto più caldi e situazioni molto più difficili come anche le trasferte di Acireale e Torre Annunziata affrontando il Savoia. La partita dello Stadio Franco Scoglio inaugura, quindi, i big match del Palermo della stagione, il campo dirà se la squadra di Pergolizzi è abbastanza matura per dominare il campionato.