Palermo, bolgia al 'Barbera' per la "finale" contro il Brescia

Palermo, bolgia al 'Barbera' per la "finale" contro il Brescia

Dare vita al sogno o spegnerlo in un attimo. Il Palermo giocherà venerdì sera - dalle 20.30 allo stadio 'Renzo Barbera' - una sorta di "finale" contro il Brescia per potere conquistare un posto ai playoff.

Qualora le dirette inseguitrici - Pisa, Reggina e Ascoli - dovessero tutte non vincere al Palermo potrebbe perfino bastare il pari, ma è ipotesi molto remota. Il Pisa incontra in casa una SPAL già retrocessa, mentre Reggina e Ascoli si sfideranno al 'Granillo' ed è quindi probabile che arrivi almeno una vittoria da parte di queste tre compagini.

Pertanto, il Palermo non ha vie d'uscita al di là della vittoria. D'altra parte, il Brescia è in bilico tra la speranza di superare il Cosenza e giocare i play-out contro i calabresi con un piccolo vantaggio e di retrocedere direttamente. Difatti, in caso di sconfitta e vittoria del Perugia, le 'rondinelle' sarebbero in Serie C. E il Perugia affronta un Benevento già retrocesso, di fatto la paura è legittima.

Ma non è il momento di guardare alle paure altrui, non è il momento di fare calcoli. Il Palermo dovrà solo pensare a se stesso, alla fortuna di avere ancora il proprio destino tra le mani. Il pubblico sarà infuocato, si preannuncia uno stadio quasi o del tutto esaurito: la bolgia è pronta.