Brescia-Palermo alle 12:30: un precedente "indigesto"

Brescia-Palermo alle 12:30: un precedente "indigesto"

Corsi e ricorsi storici, il calcio ne è pieno e il Palermo non è esente da questi scherzetti del destino.

Il caso, questa volta, ha voluto che i rosanero tornassero a giocare al Rigamonti contro il Brescia alle 12:30, come successe nella stagione 2010/2011. Addirittura anche quella volta la partita precedente vide di fronte Palermo e Cagliari al Barbera, ma il risultato fu diverso: 0-0 con tante occasioni sprecate.

La partita contro le Rondinelle invece fu davvero beffarda: pronti-via e il Brescia passa in vantaggio con un tiro-cross dai trenta metri. Il Palermo, che di talento ne aveva in abbondanza, si butta all'arrembaggio e trova il pari con Javier Pastore dopo una splendida azione da destra a sinistra. Ma non sembra essere proprio giornata, gli uomini di Delio Rossi vengono puniti in pochi minuti da Eder (primo gol in serie A, manco a dirlo) e dall'ex Caracciolo su rigore. Il secondo tempo è un autentico assedio alla porta lombarda, ma a parte il gol di Balzaretti che accorcia le distanze Pastore e compagni sbattono contro la più grande prestazione della carriera del portiere Matteo Sereni, che para l'impossibile.

Una partita che molti tifosi ricorderanno bene, talmente sfortunata che, si spera, non verrà replicata dagli uomini di Corini lunedì 26.