Palermo, al Barbera non vinci col Venezia dal 2004 in campionato: i precedenti recenti in casa

Palermo, al Barbera non vinci col Venezia dal 2004 in campionato: i precedenti recenti in casa

Il Palermo non batte il Venezia al Barbera in campionato dall'ormai lontano 2004. Era il tempo della corazzata di Francesco Guidolin, e ad andare in gol furono Andrea Gasbarroni, Emanuele Filippini e Luca Toni con una doppietta, per una squadra che nel maggio successivo avrebbe festeggiato il tanto agognato ritorno in Serie A.

L'ultimo confronto (sempre al Barbera, sia chiaro), invece, è stato quello del 27 novembre del 2022: in quel caso fu il Venezia dell'appena arrivato Paolo Vanoli a trionfare, con rete di Joel Pohjanpalo e rigore sbagliato da Matteo Brunori. In più, fu annullato un gol palesemente regolare a Davide Bettella.

Nell'ottobre del 2018, invece, fu 1-1 in 10 contro 11: l'espulsione di Alex Trajkovski non costò comunque la sconfitta ai rosanero, che dopo aver subito il gol del futuro rosanero Jacopo Segre pareggiarono al 90esimo con Kiki Struna. Passando ai playoff dell'anno precedente, invece, si arriva all'ultima vittoria in senso generale del Palermo sui lagunari al Barbera, arrivata grazie all'autogol nel primo tempo di Maurizio Domizzi.

L'ultimo confronto in senso generale, infine, è quello del Penzo di qualche mese fa: lì fu 1-3 con tripletta di Matteo Brunori, che vinse in quella giornata la sfida col dirimpettaio Joel Pohjanpalo staccando in quel momento gli arancioneroverdi in classifica. Ma era un altro Venezia ed anche un altro Palermo, che domani si giocheranno una fetta importante di stagione e di futuro.