Chaka Traorè: conosciamo meglio la "nuova speranza" del Palermo

Quando il mercato del Palermo stava per giungere al termine senza scossoni, ecco il colpo: nella serata di ieri il ds Rinaudo ha chiuso per Chaka Traorè, giovane esterno del Milan. Operazione davvero vantaggiosa per il club rosanero: prestito con diritto di riscatto, alto, e percentuale ai rossoneri su una futura rivendita del ragazzo. Mica male, ma conosciamo meglio il nuovo attaccante.

Chaka Traorè viene lanciato nel calcio italiano dal Parma, nella sua under 17. Proveniente dalla Costa d'Avorio, un metro e settantacinque di agilità ed equilibrio. Viene notato subito dagli scout del Milan, che già nella stagione 21/22 lo portano in primavera. E' proprio nella cantera rossonera che Traorè si mette in grande luce: 18 gol e 9 assist in appena 55 presenze, e anche la titolarità fissa nella Youth League, la Champions dei giovani per intenderci.

Quest'anno mister Pioli lo promuove, aggregandolo alla prima squadra. Traorè si fa trovare prontissimo: nelle sue quattro apparizioni (due in campionato, una in Champions e una in Coppa Italia) riesce a segnare due gol, uno dei quali di splendida fattura (Empoli-Milan, per chi volesse recuperare). 

Le caratteristiche del ragazzo sono chiare: giocatore di fascia, principalmente sinistra ma adattabile anche a destra, grande velocità, buon dribbling ma soprattutto ottima presenza in zona gol, una cosa che al Palermo è mancata troppo spesso sugli esterni. Una nuova speranza, dunque, per l'attacco di mister Corini.