Palermo, adesso il secondo posto è a -3: la rincorsa continua

Palermo, adesso il secondo posto è a -3: la rincorsa continua

Il Palermo vince a Piacenza contro la Feralpisalò e, complice il pari della Cremonese in casa con la Reggiana, si porta a -2 dal secondo posto occupato proprio dai grigiorossi (in coabitazione col Como) mettendo pressione e nuovo pepe alla corsa alla promozione diretta. Una conferma, semmai ce ne fosse bisogno, che la classifica è più corta che mai.

La Cremonese, che già da un paio di settimane portava a casa sì vittorie ma spesso di misura e assai sofferte, si è schiantata di fronte alla solidità dei granata di Alessandro Nesta. Vero, i lombardi hanno sbattuto su un gol annullato e tante occasioni, ma sicuramente non è stato un pari immeritato quello della compagine neopromossa. Il Como, invece, continua a vincere trascinato da un ottimo Gabriel Strefezza.

Ma focalizzandosi su questo Palermo, appare evidente come sia tornata prepotentemente una grande solidità e soprattutto una mentalità che si era un po' smarrita nei mesi passati. Un passo in avanti importante che permetterà sicuramente ai rosanero di giocarsi fino in fondo le chance di promozione diretta anche in virtù dei prossimi scontri diretti che ci saranno di qui a poche settimane.