ESCLUSIVA - CLIVE RICHARDSON RISPONDE AL PRESIDENTE FOSCHI

L'ex presidente del Palermo calcio, Clive Richardson, ha affidato a ForzaPalermo.it la risposta alle dichiarazioni in conferenza stampa del presidente Rino Foschi, che ha accusato la vecchia proprietà rosanero di aver fatto pervenire alla società una richiesta di rimborso spese pari a 1 milione di euro.
Richardson non ci sta e attacca l'attuale dirigenza del club di viale del Fante su tutti i fronti.
Ecco le dichiarazioni del ceo di Global Futures Sports:
Contrariamente a quanto scritto sulla stampa dal signor Foschi, non abbiamo mai avuto alcun coinvolgimento nella ricerca di investitori o nella raccolta di fondi. Il mio stipendio come Presidente è stato di 120.000 sterline all'anno, concordato con Emanuele Facile prima di intraprendere il ruolo.
Ho inteso la necessità di ristrutturare la base di costo dell'azienda, per esempio portando Dean (Holdsworth, ndr) con uno stipendio modesto di 144.000 sterline l'anno, sostituendo il signor Foschi che guadagna più di 700.000 sterline l'anno!
Forse il signor Foschi può rinunciare al suo immenso stipendio per il resto della stagione?
Dean e la mia squadra non sono stati pagati un solo centesimo dal club.
Qualsiasi fattura presentata al club è stata accordata da Emanuele Facile. Mi dispiace se questo fa arrabbiare il signor Foschi, ma sono sicuro che ha pagato se stesso lunedì.
Forse potrebbe essere onesto e pagare il mio personale e me per il lavoro che abbiamo fatto. Che gli piaccia o no, abbiamo dei contratti che dovrebbero essere onorati perché avremmo potuto guadagnare soldi da altri clienti in questo periodo, invece di lavorare per il Palermo.
Il signor Foschi ammette apertamente di aver bloccato il lavoro di Dean e Jake (Lee, ndr). Non è colpa loro, è stato chiesto loro di svolgere un lavoro da Emanuele Facile&Co, cosa che hanno fatto, portando i giocatori. Se al signor Foschi non è piaciuto, non è colpa nostra.
Dovremmo essere pagati per il lavoro svolto secondo i contratti che ci sono stati assegnati.
Per quanto riguarda il trattamento di Niklas Gunnarsson, non posso commentare in quanto si tratta di una questione che riguarda l’amministrazione e gli avvocati a causa delle azioni del signor Foschi e dei colleghi.