Maxi concessione del Barbera: si punta alla ristrutturazione

Maxi concessione del Barbera: si punta alla ristrutturazione

 

Nell'edizione sportiva della Gazzetta dello Sport Giuseppe Leone scrive di un incontro a Palazzo delle Aquile tra i rappresentanti del Palermo ed il Comune. Oggetto dell'incontro: la gestione di stadio e centro sportivo

 

Il presidente del Palermo Dario Mirri, con Rinaldo Sagramola, hanno parlato con il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore D'Agostino spiegando i loro progetti riguardanti lo stadio Renzo Barbera. L'intenzione - spiega Leone - non è quella di costruire uno stadio nuovo, ma di ristrutturare lo stadio e renderlo più moderno riducendone la capienza a 22-24 mila posti. Per farlo il Palermo chiederà una maxi concessione, ma - si legge sul quotidiano - "mai il Palermo ha chiesto e chiedera? la gestione senza pagare un euro al Comune".

 

Il Palermo - in accordo col Comune - parteciperebbe al bando per acquistare anche il diritto di superficie per poi svolgere tutti i lavori del caso in piena libertà, come ha fatto l'Udinese, che ha acquistato la superficie del Friuli per 99 anni ristruttrandolo immediatamente. L'ostacolo, però, è rappresentato dalla proprietà dei terreni perché oltre al comune potrebbe essere interessata anche la regione. 

 

A Palazzo delle Aquile si è parlato anche di centro sportivo, Mirri attende di sapere dal comune quali spazi potrebbe utilizzare per la costruzione della nuova casa del Palermo per gli allenamenti senza dover traslocare in qualche comune di provincia.