Lorenzo Lucca: la gioventù di cui il Palermo ha bisogno
Bisognava dargli fiducia e lui avrebbe ripagato a suon di prestazioni e gol. Lorenzo Lucca, il classe 2000 arrivato a Palermo lo scorso anno in Serie D dal Torino, è riuscito, magari con un po' più di tempo rispetto agli altri, a ritrovare la condizione giusta e ad essere decisivo.
Utilizzato poco all'inizio e senza mai incidere, nonostante le critiche Lucca ha piano piano ritrovato quella confidenza con il campo e con il gol che lo scorso anno in Serie D aveva subito dimostrato di possedere.
Scavalcato per esperienza da Andrea Saraniri, l'ex Torino è andato a segno per la prima volta in questo campionato con una doppietta nella gara interna pareggiata con la Viterbese. Con tanto di esultanza polemica, tipica di un giocatore giovane che forse non è ancora abituato alle critiche più feroci. Due gol che, seppur non sono serviti ai fini del risultato, hanno certamente ridato fiducia ad un giocatore su cui lo stesso mister Roberto Boscaglia crede tantissimo. Alle prestazioni non positive della squadra sono seguite le non brillanti prestazioni di Lucca, ma quando lui è andato a segno (4 volte in questa stagione) il Palermo non ha mai perso. Oltre la doppietta contro la Viterbese, il numero 17 è andato in rete anche nella vittoria casalinga contro la Casertana e nell'ultimo match dell'anno contro il Bari. Proprio il gol contro la formazione di Auteri è forse uno di più belli realizzati dal Palermo in questo turbolento 2020.
Una sassata da punizione seguita da un'esultanza che ricorda tanto quella di una vecchia conoscenza rosanero: Mark Bresciano.
Seppur sembri avere un carattere forte, è innegabile quanto Lorenzo Lucca possa e debba dare ancora di più ad un Palermo che deve tornare dalla pausa natalizia con la voglia di raggiungere grandi obiettivi, o quantomeno consolidare la zona play-off.
Roberto Boscaglia sa lavorare con i giovani e il lavoro che sta facendo con Lorenzo Lucca gli dà ragione. Lorenzo Lucca non sarà il bomber che la tifoseria chiedeva e chiede ancora, ma la sua giovane età e la sua voglia di mettersi in mostra lo porteranno ad essere sempre più decisivo per la causa rosanero.
NEWS DEL GIORNO
CALCIOMERCATO, NOMI E SPERANZE: LA GIOSTRA È PRONTA