Loading Palermo

Loading Palermo

 

Loading, ovvero caricamento in corso.

Ancora qualche giorno per definire la pratica iscrizione, ma ormai ci siamo. La società Sporting Network s.r.l., che fa parte della Arkus Network s.r.l. (quota 50%), l’Amandatour s.p.a. (quota 30%) e la Higt Share Holding s.p.a. (quota 20%) sta definendo gli ultimi dettagli necessari per il pagamento di tutte le pendenze del club di viale del fante.
Un passaggio cruciale perché senza il ripianamento dei tanti debiti sarebbe stato impossibile iscriversi al prossimo campionato di serie B.

 

In queste settimane sono state regolarizzate e ripianati i debiti fiscali e tributari, gli stipendi dei calciatori, così come quello dello staff tecnico e medico relativo al trimestre marzo-aprile-maggio. Nel frattempo sono stati saldati molti dei debiti con piccoli e grandi creditori, si è fatto fronte anche ai pagamenti di chi invece aveva direttamente impugnato un pignoramento nei confronti della società. Una matassa che non è stata facile da sbrogliare, anche perché alcuni dei debiti che negli anni avevano maturato, interessi su interessi, sono relativi a stagioni passate. 

 

Adesso i prossimi passaggi calendarizzati sono:

- Entro le 23.59 del prossimo 24 giugno va presentata per via telematica tutta la documentazione per l’iscrizione. Dal 25 al 30 giugno, il plico del Palermo (così come di tutte le altre squadre) sarà sotto la lente di ingrandimento degli organi di controllo. Dal primo al 4 luglio la rsiposta, dopo via ai ricorsi di chi non è stato ammesso. 
- Lunedì mattina la società darà evidenza con i titoli dei soldi immessi nel club. Ad oggi la nuova proprietà ha fatto fronte a 10,7 milioni di euro.
- La fideiussone di 800 mila euro e l’ammenda di 500mila euro sono state già saldate. 
- Chiusa la pratica iscrizione, si passa ad un’altra grana. La proprietà entro il 30 giugno dovrà regolarizzare un’altra pendenza che si è impegnata a saldare, ovvero il pagamento del cosiddetto “debito Alyssa”
- Il primo luglio al via il calciomercato. La Società ha provveduto a dimostrare la propria capacità economica e finanziaria per potere fare fronte alla gestione sportiva in serie B.
- Mercato in uscita: si lavorerà su due fasi. La prima è sulle cessioni. Via i giocatori con gli stipendi più alti e via chi non rientra più nel progetto tecnico sportivo. 
- Mercato in entrata: si costruiranno le basi per una squadra competitiva per la serie B ma dai costi decisamente più contenuti. Giocatori adatti alla categoria. La linea guida sarà l’acquisizione di giocatori che vogliano venire a Palermo all’interno di parametri economici ben definiti.  

 

Da queste basi si riparte per il Palermo del futuro. Il caricamento in corso sta per finire.