Liverani a TMW: "A Palermo tre anni straordinari. Corini? Le critiche sono parte del mestiere, ma basta poco per riportare entusiasmo"

Liverani a TMW: "A Palermo tre anni straordinari. Corini? Le critiche sono parte del mestiere, ma basta poco per riportare entusiasmo"

Fabio Liverani, mancino fatato, sontuoso direttore d'orchestra, un regista vecchio stampo, delicato nei movimenti e col radar sempre in azione.

Si tratta certamente di uno dei calciatori ad aver reso grande il Palermo nella seconda metà degli anni 2000, indossando anche la fascia da capitano prima dell'infortunio nel maggio 2009.                                                                                    E lui stesso non nega di essere rimasto legatissimo alla piazza siciliana, come raccontato ai microfoni di Tuttomercatoweb:"Ho giocato tre anni anni straordinari a Palermo e ho ricordi bellissimi; ho chiuso la mia esperienza con 40 000 persone in una finale di Coppa Italia".

Non è mancata un'analisi sull'attuale situazione che vede il Palermo navigare in acque tormentate:"Il Palermo ha avuto un ottimo ruolino fino a qualche partita fa; non vince da 6 gare, ma le prossime 4 potranno dire molto".

Parole di comprensione e ottimismo infine per il collega Eugenio Corini:"Essere criticati fa parte del nostro lavoro di allenatore, le contestazioni al tecnico certamente non aiutano. Ma in piazze così calde basta poco per riportare l'entusiasmo, come quello che a Palermo abbiamo visto anche in serie C".