GdS - "City Group guarda lontano, investiti già 40 milioni"

GdS - "City Group guarda lontano, investiti già 40 milioni"

Sconforto, amarezza, disillusione, sono tra i sentimenti principali che comprensibilmente serpeggiano tra i tifosi rosanero in queste ultime settimane, e riuscire a focalizzare l'attenzione su altro che non riguardi prestazioni e classifica può risultare effettivamente difficile.                                     

Ma l'odierna edizione del Giornale di Sicilia ha voluto soffermarsi sui non meno importanti aspetti economici che hanno caratterizzato il primo anno e mezzo della gestione City Football Group a Palermo.                                                              L'ambiziosa lungimiranza della holding è infatti certificata da quei numeri, inattaccabili, che rappresentano l'investimento compiuto fin dall'acquisizione della società, nell'estate del 2022.

Sono infatti quasi 40 i milioni messi in gioco dalla proprietà di Manchester, dei quali circa 23 a disposizione per la stagione corrente. In aumento anche le cifre degli ingaggi, con stipendi praticamente triplicati fino a raggiungere quasi quota 16 milioni.

Nonostante le criticità evidenti sul piano sportivo, l'impegno finanziario assunto dal City Football Group nei confronti del Palermo è innegabile, e testimonia il desiderio di raggiungere obiettivi ben più gloriosi rispetto all'attuale posizione della squadra in campionato.