In attacco pochi uomini e un solo gol

I rosanero hanno segnato sei reti, solo una porta la firma di una punta (Djurdjevic). Bisogna correre al mercato.

In attacco pochi uomini e un solo gol

E ora, caccia all’attaccante. Dopo l’infortunio di Uros Djurdjevic, il Palermo valuta seriamente di tornare nuovamente sul mercato degli svincolati. Il serbo resterà fuori fino al 2016, nella giornata di giovedì verrà operato. Iachini però riflette, perché il solo Gilardino non può garantire quel mix di gol, quantità e qualità di cui adesso c’è bisogno.

Delle sei reti segnate fino ad ora dai rosanero, soltanto una è stata realizzata da un bomber: Djurdjevic contro il Carpi. Poi, a segno tre volte Hiljemark, El Kaoutari e Rigoni. Da un lato, viene sottolineata la bravura di Iachini nel lavorare con i giovani e con tutti gli effettivi della squadra. Dall’altro, però, è evidente la carenza di sostanza in avanti.

E il rischio adesso è grande, perché Gilardino deve ancora trovare la condizione fisica e i vari Quaison, Trajkovski e anche il giovane Cassini non sembrano in grado di sopperire all’assenza di Djurdjevic. L’unico lì davanti, guarda caso, ad aver già timbrato il cartellino in questa stagione. Ecco perché adesso servirebbe un attaccante.