Il Parma domina a Firenze: è difficile pensare di essere all'altezza

Il Parma domina a Firenze: è difficile pensare di essere all'altezza

Il Parma ha letteralmente dominato per larghissimi tratti della gara al Franchi contro la Fiorentina. Dopo aver eliminato il Lecce al Via del Mare nel turno precedente, i crociati stavano per fare il bis in terra toscana dopo aver addirittura chiuso la prima frazione in vantaggio di due reti.

Poi la partita è andata come è andata, certo, venendo rimontata in due minuti al 90esimo e perdendo successivamente ai rigori. Ma quello che sorprende di questo Parma è l'intensità nel gioco, la capacità di imporre la propria filosofia di calcio anche ad una squadra molto più forte e soprattutto i ritmi forsennati che mette in atto per 90 minuti.

Tutte caratteristiche e peculiarità che mancano al Palermo, e che mancavano anche nel momento storico in cui tutto andava bene e si vinceva. Quindi, anche se è vero - come è vero - che questo Palermo sta sicuramente rendendo molto al di sotto delle aspettative, si parla comunque di due squadre incomparabili non tanto per una questione di organico ma per mentalità e maturità.