Palermo-Ternana: occhio alla sfida degli ex
In Palermo-Ternana, oltre a tutto ciò che si è scritto riguardo l'importanza del match, ci sarà un altro duello: quello degli ex di entrambe le formazioni.
Lato fere c'è Gregorio Luperini: il centrocampista si unì ai rosanero nel corso del primo campionato di serie C. Pochi lampi durante quella stagione, e pochi anche durante la prima parte della seconda. Poi, con l'arrivo di Baldini, cambia tutto.
Schierato come "finto" trequartista, Luperini diventa uno dei trascinatori della squadra e la aiuta a vincere i playoff da grande protagonista, segnando anche due gol decisivi. In estate la sua mancata conferma è stata una delle più discusse. Ora in forza alla Ternana, ci terrà a far bene davanti al suo vecchio pubblico.
Dall'altra parte, con la casacca rosanero, c'è Salim Diakitè: il terzino ha davvero cambiato il volto della fascia destra rosanero a suon di ottime prestazioni, e in sede di presentazione ha speso parole dolcissime per il suo vecchio club. I rapporti però si sono incrinati durante questa sessione di mercato, con il ds ternano Capozucca che ci è andato giù durissimo ("Diakitè? Non so chi sia" ha dichiarato).
Insomma, se servisse ulteriore pepe a questa gara, eccolo servito: Diakitè Vs Luperini, la sfida degli ex è servita.