Il Palermo è sempre più vicino a Tadeo Allende
Il calciomercato del Palermo sta subendo l'impennata che tutti si aspettavano, dato che ci sono ruoli scoperti da rinforzare. Uno di questi è l'esterno d'attacco, e il profilo scelto dal direttore Morgan De Sanctis è quello di Tadeo Allende, argentino classe '99 in forza al Celta Vigo.
Allende è sbarcato in Europa la stagione scorsa, dopo essersi messo in luce in patria. Al Celta, in Liga, ha guadagnato scampoli di minuti, specialmente con mister Rafa Benitez. Ora però la squadra spagnola non fa resistenza alla cessione, e le notizie di queste ore dicono che si chiuderà a breve col Palermo, tanto più che il Celta sta ultimando le operazioni per loro prioritarie (ovvero la cessione di Unai Lopez al Bilbao e l'acquisto di Marcos Alonso dal Barcellona).
La formula dovrebbe essere quella del prestito, magari oneroso, con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo in caso di raggiungimento di determinati obiettivi (come la Serie A). Insomma, Allende e il Palermo sono più vicini che mai, a due giorni dalla chiusura del mercato.