Iachini: «Palermo squadra attrezzata, Stellone...»

Iachini: «Palermo squadra attrezzata, Stellone...»

 

Giuseppe Iachini si è fermato con i giornalisti dopo l'evento de La Marsa che lo ha visto protagonista. L'ex allenatore rosanero ha parlato prevalentemente del Palermo e del campionato di Serie B:

 

SERIE B

«Il Palermo è una squadra ben attrezzata per vincere il camoionato, lotterà per ottenere questo obiettivo. Nel campionato di Serie B di solito ci sono sempre 2-3 squadre che possono inseririsi, quest'anno ci sono tante piazze. Chi vince di solito lo fa perché trova la mentalità giusta, qualche sorpresa ci può stare. Il cambio d'allenatore? Quando c'è un allontanamento dispiace sempre, c'è da lavorare purché si possa trovare l'organizzazione giusta per coniugare risultati e gioco». 

 

LEGGI

Ag. Pomini: «Ci sono state delle offerte, ma...»

 

PALERMO

«Palermo per me è stato un pezzo di vita, ho un ricordo bellissimo. Sono venuto qui da allenatore in una situazione difficile, ho ottenuto dei record. Ripagare le aspettative dei tifosi è la gioia più grande. Differenze tra il Palermo di oggi e il mio Palermo? Sta tutto sul costruire dalle fondamenta, adesso tocca a Stellone costruire le basi per una bella casa fatta di risultati e organizzazione di gioco». 

 

SASSUOLO

«Mi aspettavo questo tipo di campionato da parte del Sassuolo, conosco la qualità dei giocatori che ho avuto. L'anno scorso c'era poca fiducia, ho ribaltato il tutto facendo un grande girone di ritorno superando squadre che quando sono arrivato erano a 13 punti di distanza. I giocatori si sono rigalvanizzati e trovato certezze, quando parti bene all'inizio poi trovi entusiasmo».