Humor nero empolese: «Il calcio è una ruota»
I commenti positivi e negativi dei tifosi dell'Empoli nei confronti del Palermo
In questi giorni abbiamo raccontato l’entusiasmo che si respira a Crotone e tra i tifosi rossoblù. Ma come stanno vivendo questi momenti i tifosi dell’Empoli, che fino a qualche tempo fa erano sicuri di salvarsi?
Siamo andati a curiosare in giro per i social, tra i gruppi e le pagine dedicati alla squadra toscana e abbiamo raccolto le reazioni dei tifosi.
Tra questi, vi è ‘’Cannoli azzurri Empoli’’, un gruppo di supporters siciliani che da anni ormai tifa per la squadra toscana.
La rabbia ovviamente è tanta, e i tifosi continuano a sfogarsi. È il caso di Antonio che dice: «complimenti alla Lazio che dopo cinque minuti perdeva 2-0. Complimenti ai tifosi del Palermo calcio che esultavano ad ogni gol del Crotone (strano, dato che sono gemellati con il Catania), e per i cori ‘’serie B, Serie B’’, assurdi dato che sono in B da febbraio. Infine complimenti a noi che ci siamo suicidati da soli credendo ad un allenatore inesperto e senza idee».
Proprio a questo commento, un tifoso del Palermo ha risposto: «Permettimi di dissentire in qualcosa. In passato, in trasferta ad Empoli, ci avete sbeffeggiato più volte. Eravate come una maledizione perché non vincevamo contro di voi da nove anni. Questo è il calcio e magari esultare ad ogni gol del Crotone era pura goliardia». Giuseppe, tifoso rosanero, inoltre aggiunge ironicamente: «E poi Corsi con i 25 milioni di Euro fa la squadra per i prossimi cinque anni»
Non sono tuttavia mancati gli sfottò da parte dei tifosi del Crotone e del Palermo in risposta ai commenti dei tifosi dell’Empoli: «a BBBelliii» o ancora «ti porto via con me, in questa notte fantastica» richiamando la canzone di Jovanotti.
Dopo le grandi polemiche prima della partita, in cui si accusava il Palermo di non dare troppa importanza alla partita e che quindi poteva favorire l’Empoli, Vincenzo risponde: «Questo fa capire che il Palermo, comunque sia andato il campionato, è una società seria che si è giocata la partita onestamente»
C’è chi come Francesco in tono polemico commenta: «Il calcio è una ruota», per ricordare come la fortuna gira e che il Palermo un giorno potrà ritrovarsi a giocare qualcosa di importante contro un Empoli con gli obiettivi già in tasca.
Quello che si nota è che i tifosi empolesi non hanno avuto da ridire nei confronti del Palermo, anzi molti commenti sono di elogio per la squadra di Bortoluzzi:
«Per quelli che dicono "il Palermo già retrocesso poteva fare un favore all'Empoli, invece ha giocato la partita della vita" o "il portiere nato ad Empoli e tifoso dell'Empoli che para di tutto?!", va bene tutto quanto, ma è pur sempre un lavoro il loro, hanno un contratto da rispettare, se giocano per la società Palermo non possono mettersi a fare favori alla società Empoli, non sarebbe corretto, poi ci lamentiamo del calcio pulito che non esiste più. C'è da dire che l'Empoli ha fatto una stagione disastrosa meritando la retrocessione, mentre il Crotone ci ha messo anima e cuore sputando sangue, si sono svegliati tardi ma ci hanno creduto fino all'ultimo e il prossimo anno saranno di nuovo lì, dove alla fin fine hanno meritato».
Elian Lo Pipero - Roberta Mannino