Gonzalez: «Campbell ottimo giocatore. Concorrenza? Per me è stimolo a migliorarmi»

Intervenuto in conferenza stampa al termine dell'allenamento mattutino in programma oggi a Temù, il numero 12 rosanero Giancarlo Gonzalez ha parlato delle sue sensazioni all'arrivo in ritiro, per lui avvenuto nella giornata di martedì a causa degli impegni con la nazionale del Costa Rica: «È molto bello tornare ad allenarsi col gruppo. Ho notato subito che si sta creando un bel gruppo e i nuovi si stanno integrando molto bene. Hanno molta voglia di allenarsi e di imparare. Sono tutti ragazzi dalle qualità importanti, ma sono rimasto particolarmente colpito da Cassini e Hiljemark. L'importante adesso è farsi trovare pronti e dare tutti il nostro contributo alla squadra».

Poi, a proposito degli obiettivi stagionali ha aggiunto: «L'obiettivo principale rimane la salvezza, ciò che verrà dopo sarà tutto guadagnato. Per quanto riguarda il piano personale, voglio che questo campionato sia migliore del precedente. Se temo la concorrenza? Nella scorsa stagione c'erano diversi giocatori nel mio stesso ruolo, ma alla fine sono riuscito a conquistare un posto da titolare. Credo che avere dei compagni con cui contendersi la fiducia del mister sia uno stimolo a crescere e a migliorarsi costantemente».

Spazio anche per parlare di mercato, in particolare del suo compagno di Nazionale e obiettivo del Palermo Joel Campbell: «È un giocatore molto forte e rapido. Non posso che parlarne bene. Penso che per il Palermo sarebbe un importante rinforzo. Se dovesse chiedermi consigli, gli darei il mio appoggio.  Lui più forte di Dybala? Difficile fare paragoni. Sono entrambi dei grandi campioni, ma troppo diversi per paragonarli».

Sonia Melilli Seguimi su Twitter

*conferenza raccolta da mediagol.it