GdS - Il digiuno di Pohjanpalo inizia a pesare

GdS - Il digiuno di Pohjanpalo inizia a pesare

Nel periodo negativo del Palermo, risalta agli occhi la difficoltà dei rosanero di essere pericolosi nella fase offensiva: la squadra allenata da Inzaghi ha segnato solamente una rete nelle partite con Modena, Monza e Catanzaro.

Pohjanpalo è l'elemento più rappresentativo dell'attacco rosanero, ma sta vivendo uno strano periodo di appannamento da un punto di vista realizzativo.

Come riportato nell'edizione odierna del Giornale di Sicilia, nell'articolo a firma di Salvatore Orifici, la striscia negativa senza gol dell'ex Venezia è arrivata a quota cinque gol dopo la partita con la Juve Stabia, con l'ultima rete siglata contro lo Spezia lo scorso 4 ottobre.

Un digiuno che all'attaccante era già capitato durante la scorsa stagione, quando non riuscì a segnare nelle ultime cinque di campionato e nell'unica gara dei playoff.

Pohjanpalo, convocato dalla Finlandia insieme al suo compagno di squadra Joronen, giocherà contro Malta (qualificazioni Mondiali) e Andorra (amichevole) giovedì e lunedì prossimo.

Nelle ultime cinque partite l'attaccante ha fornito solo un assist, quello per Brunori contro il Pescara.
Troppo poco per uno abituato a trascinare i propri compagni a suon di gol e ottime prestazioni.