Nasce il Palermo di Tedino. Le probabili formazioni

I rosanero si preparano per la prima uscita ufficiale della stagione.

Nasce il Palermo di Tedino. Le probabili formazioni

Alle 20.30, allo stadio “Renzo Barbera”, avrà ufficialmente inizio la stagione del Palermo calcio.

Secondo turno di Coppa Italia contro la Virtus Francavilla, avversario di categoria inferiore, ma da non sottovalutare.

 

L’ambiente non è dei più sereni: dopo la massiccia contestazione messa in atto la scorsa settimana all’ingresso del Tenente Onorato, oggi è prevista una nuova protesta dei tifosi contro Maurizio Zamparini. In molti, infatti, non faranno il loro ingresso al “Barbera” per assistere al match di Tim Cup e faranno sentire la propria voce fuori dallo stadio.

 

La squadra, al contrario, si prepara alla sfida con determinazione. «Abbiamo il fuoco dentro», ha detto Tedino ieri in conferenza stampa, lasciando intendere il buon momento psicologico dei suoi, evidentemente alienati dalle oscure vicende societarie e dalla protesta dei tifosi che, questa volta, hanno messo nel mirino anche i calciatori.

 

Tedino non ha dato grandi indicazioni sulla formazione che scenderà in campo stasera: la certezza è il tridente d’attacco, composto dai macedoni Trajkovski e Nestorovski, coadiuvati dal nuovo acquisto Igor Coronado. I tre insieme hanno fatto molto bene in tutte le uscite prestagionali e il tecnico ex Pordenone sembra aver scelto questo come impianto offensivo dei rosanero.

In porta nessun dubbio, con Josip Posavec titolarissimo, considerando anche le partenze di Marson e Fulignati, e l’arrivo di Pomini, atterrato a Palermo soltanto ieri.

Linea difensiva composta da tre centrali: Cionek e Struna certi di una maglia da titolare, per il terzo tassello c’è ballottaggio tra il nuovo arrivo Bellusci e il giovane palermitano Accardi (clicca qui per vedere l'intervista esclusiva al difensore rosanero).

Centrocampo a quattro: a destra Morganella è favorito su Rispoli, che l’altro ieri ha avuto un risentimentro al polpaccio; i centrali saranno con ogni probabilità Chochev e Jajalo; a sinistra Haitam Aleesami.

 

Le probabili formazioni di Palermo-Virtus Francavilla:

 

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Accardi, Struna, Cionek; Aleesami, Chochev, Jajalo, Morganella; Trajkovski, Coronado; Nestorovski.

 

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-3): Albertazzi; Prestia, De Toma, Gallù; Pino, Buono, Folorunsho, Turi; Ayina, Saraniti, Valotti.