Chievo-Palermo: è giunta l'ora del Gallo?
L'attaccante di Calcinate potrebbe infatti essere la cura scelta da Iachini per guarire il digiuno del reparto offensivo che dura ormai da tre turni.L'ultimo gol del Palermo risale alla trasferta dell'Olimpico del 22 febbraio scorso, quando la Lazio si impose con il risultato di 2-1. Da allora gli uomini di Iachini hanno collezionato due pareggi a reti bianche contro Empoli e Cesena e la sconfitta casalinga contro la Juve.
Che sia tornata dunque l'ora del tridente per il Palermo? Chi lo sa... Certamente, complice anche la pesante diffida di Dybala, che in caso di ammonizione salterebbe la suggestiva sfida casalinga contro il Milan, non è da escludere che il tecnico marchigiano possa decidere di concedere un turno di riposo al numero 9 rosanero (al centro di continue voci di mercato), dando quindi spazio al Gallo.
D'altronde, con una salvezza praticamente raggiunta e in vista della partenza ormai certa dell'argentino a fine stagione, sono in tanti a chiedere di dare maggiore spazio a quei calciatori che hanno avuto meno possibilità di mettersi in mostra.
Tra questi, uno dei talenti più sacrificati nella rosa di Iachini è certamente Andrea Belotti che, nonostante sia l'unico giocatore rosanero (insieme a Sorrentino) ad averdisputato tutte le 27 partite dell'attuale campionato, è partito titolare in sole sei occasioni, collezionando appena 873 minuti di gioco nel corso dei quali si è dimostrato spesso decisivo: quattro dei suoi cinque gol finora segnati hanno infatti portato punti alla squadra (dalla doppietta contro il Napoli al suo esordio da titolare in Serie A, al gol al 93' contro il Sassuolo, fino alla rete che ha chiuso il match di ritorno contro il Verona). Una cosa è certa: i tifosi del Palermo non vedono l'ora che il Gallo torni a cantare.