GdS: "Brunori si fa sentire, ma poi in avanti (oltre a Pohjanpalo) c'è il deserto"

GdS: "Brunori si fa sentire, ma poi in avanti (oltre a Pohjanpalo) c'è il deserto"

“Se Pohjanpalo è una vera macchina da gol, c’è un’altra batteria di attaccanti che sta facendo decisamente più fatica a trovare la via della rete e talvolta anche quella del campo”.
Così il Giornale di Sicilia oggi in edicola sul momento del reparto avanzato rosanero, che sì, ha un grande protagonista, Joel Pohjanpalo (9 gol in 9 presenze in rosanero), e certamente in Brunori un valido partner in crime del finlandese, ma fatica a trovare valide alternative alla coppia d'oro.

Il capitano rosanero ha cambiato pelle (e ruolo): dall'arrivo di Pohjanpalo, Brunori frequenta più la trequarti di campo che l'area di rigore: “nonostante ciò – si legge sul quotidiano – il capitano rosanero, dallo Spezia in poi, ha trovato quattro gol”.

Il nodo che viene al pettine riguarda gli altri effettivi del reparto d'attacco del Palermo. Da Le Douaron, che pure era cresciuto alla fine del girone d'andata, ai vari Henry, Insigne, Di Mariano (rientrato in gruppo da un paio settimane dopo l'infortunio al ginocchio), fino a Di Francesco, ormai esterno di centrocampo, “tutti gli altri attaccanti, siano essi centravanti o esterni d’attacco, non sono riusciti in alcun modo ad incidere ed essere decisivi”.

L'articolo, firmato da Massimiliano Radicini, è a pagina 28 del Giornale di Sicilia oggi in edicola.