De Biasi, Guidolin e Rinaudo in coro: il Palermo ai playoff può dire la sua

De Biasi, Guidolin e Rinaudo in coro: il Palermo ai playoff può dire la sua

Tre illustri ex rosanero, tre pensieri che hanno alla base la stessa convinzione: il Palermo ai playoff può dire la sua.
Gianni De Biasi, Francesco Guidolin e Leandro Rinaudo sono stati intervistati da Alessandro Geraci per La Repubblica-Palermo.


“Il Palermo può giocarsela fino in fondo”, dice De Biasi, centrocampista rosanero a metà degli anni '80, oggi allenatore, recentemente accostato alla panchina rosa. “Bisogna arrivare con una preparazione perfetta e star meglio degli altri anche a livello psichico”.

Sarà necessario, però, “avere la rosa al completo, senza infortuni gravi”, e la coesistenza di “un mix di entusiasmo e salute”, dice Francesco Guidolin, colonna del primo Palermo di Maurizio Zamparini. “Pohjanpalo? Lo conoscevo già ed è il classico centravanti che può fare le fortune di chiunque sieda in panchina. Deve solo continuare così”.

“Un nuovo campionato”, così definisce i playoff l'ex difensore e direttore sportivo del Palermo, Leandro Rinaudo: “La continuità diventa determinante. A volte è come se un’onda positiva ti trascinasse, sensazione che in alcuni momenti ho provato sulla mia pelle”.